guide_footer


1. Tipo di Fornitura
Viene indicato se LUCE o GAS

2. Codice Cliente
Codice identificativo del cliente

3. Indirizzo di spedizione
In questa fascia è indicato l’indirizzo di recapito della bolletta.

4. Servizio cliente e pronto intervento
Riferimento per domande commerciali e numero in caso di guasto tecnico.

5. Riferimento N fattura e periodo di riferimento

6. Importo da pagare
In questa fascia sono indicati il numero della fattura, il periodo di fatturazione, l’importo da pagare con la sua scadenza, la Modalità di Pagamento scelta.

7. Intestazione bolletta
Tutti i dati relativi all’intestatario del contratto. In caso di dubbi, contattaci e comunica questi dati all’operatore che potrà identificare la tua bolletta e risponderti rapidamente.

8. Dati della fornitura
Qui sono riassunti gli aspetti tecnici della tua fornitura e l’offerta che hai sottoscritto. In particolare trovi il codice PDR (punto di riconsegna) nel caso della bolletta gas, o il codice POD (punto di prelievo) nel caso della bolletta elettrica, che identifica la tua utenza e ci permette di gestire più velocemente le tue eventuali richieste di informazioni o assistenza.

9. Sintesi degli importi
Qui sono elencate sinteticamente le voci che compongono la bolletta, suddivise tra i Servizi di Vendita e di Rete, le Imposte e i costi non legati direttamente al consumo di gas o energia elettrica, per arrivare all’importo complessivo della tua bolletta.

10. Guida alla registrazione su portale area clienti
Spiegazione su come registrarsi sul portale area clienti di ChinaPower.

11. Letture e Consumi
Qui vengono evidenziate i segnanti (letture) a fine mese dei periodi fatturati nella bolletta, la tipologia di lettura considerata, le Differenze Letture Tipo, ovverosia i metri cubi o Kw determinati dalla differenza tra la lettura fatturata e la precedente.

12. Spese e altre partite
Descrizione delle spese e delle altre partite

13. Ricalcoli
Descrizione del ricalcolo e periodo interessato

14.Storico consumo
In questa sezione si evidenzia i consumi dall’inizio dell’anno solare fino alla data di fatturazione.

15. Comunicazione informazioni utili al cliente

Fatture/Note credito di conguaglio
A seguito dell’acquisizione di una lettura reale (autolettura o da distributore) anche successiva alla “lettura simulata” utilizzata per la fatturazione, verrà emesso un documento (fattura/nota di credito) a conguaglio.
Tale documento prende in considerazione quanto precedentemente fatturato relativamente ai periodi che vengono conguagliati, stornando e rifatturando sulla base dei dati reali.
Nel dettaglio allegato al documento è possibile trovare i riferimenti delle fatture stornate.